Adotta1blogger perché …

SocialHands-2zkpjjve1afvdqxgfctgcg-1

… perché trovo che la  vita  generosamente proiettata all’esterno, con le antenne ben tese per captare le voci di chi ha qualcosa da dire, di chi può aprirci la mente, di chi può essere una fonte di ricchezza, è la vita più logica e più giusta da vivere.

Non esiste crescita senza condivisione, né evoluzione senza scambio.

Sono quello che sono per le esperienze che mi hanno attraversato, per le persone che ho conosciuto, per i libri che ho letto, per i film che ho visto, per la musica che ho ascoltato, per gli amici che mi hanno influenzato.

Ed ogni luogo dove è possibile prendere e dare disinteressatamente, dove il meraviglioso baratto umano delle emozioni e delle conoscenze prende forma, dove la predisposizione all’ascolto e la possibilità di farsi ascoltare sono cosa concreta, diventa il luogo più democratico per eccellenza.

L’ “adozione” in questo caso significa la mia umile, volontaria, consapevole discesa dal gradino del personale protagonismo, per mettere l’ “altro” sotto i riflettori e dire al mondo:

“Sentite signore e signori, sentite cosa ha da dirci!”.

© RitLopez

immagine in alto presa dal sito: saleinzucca.it/category/web-content/

adotta1blogger-rettangolare

Rispondi

