Giugno

dsc1137ic2

 

 

 

Era bella e giovane e indifesa nel suo innaturale vestito nero di lutto.
Gli occhi asciutti di chi aveva versato troppe lacrime evitavano il mio sguardo.
Ma i suoi pensieri, oh!! quelli io riuscivo a leggerli bene.
Li vedevo galleggiare nell’aria afosa di quel  giugno assolato del nostro sud maledetto.
E i suoi pensieri io li vedevo e li toccavo e dicevano così:
“Rivelami la verità
o lasciami morire sui miei passi.
Ascolta questa voce
dirotta dal pianto
e stringi fra le tue mani
queste mani scorticate dalla rabbia.
Non voltare ti prego, lo sguardo
da questi occhi impazziti
su un bianco sepolcro
soffocato dall’edera e
soffia l’alito della tua vita
nel respiro di un’anima quasi mortale”.
Così dicevano i suoi pensieri e i suoi pensieri divennero anche i miei.
Ed io ho giurato
di ricordarli per sempre.

4 comments

Rispondi

