Si scrive

Immagine

Si scrive non solo perché si hanno delle cose da dire, vere o inventate, ma si scrive anche perché può essere terapeutico.
Si scrive per non impazzire, si scrive perché viene naturale farlo, si scrive per ricordare, si scrive per denunciare, si scrive per sfogarsi, si può scrivere per lecchinaggio, si scrive per campare, si scrive perché c’è a chi piace raccontare o perché sono gli altri che ti chiedono di farlo.
Si scrive per condividere, per accorciare le distanze, per mettersi a nudo, per superare le paure e non sentirsi soli.
Si scrive per scherzare, per ridere, per riflettere e piangere insieme ad altri esseri umani che sono così immensi proprio per la capacità che hanno di scrivere e scherzare e ridere e riflettere e piangere…..al di là di qualsiasi apice o linguaggio aulico o vetta di raffinatezza che si possa o si voglia raggiungere.
L’Arte, si sa, è un’altra cosa. L’Arte di scrivere, quella è divina, ma ben venga la voglia di raccontare ed esporsi. E ben venga la tecnologia che mi permette in totale e assoluta libertà, al di là di qualsiasi pregiudizio di sorta, di leggere i pensieri profondi di alcuni, e le paure di altri, e di ridere delle cazzate di altri ancora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...