Dietro la vecchia ferrovia

Immagine

Ne è passato di tempo da quando andavamo a raccontarci il futuro che avremmo voluto, dietro la vecchia ferrovia vicino casa mia, lì nel nostro quartiere che puzzava di pesce, tu con la tua giacca comprata al mercato dell’usato che ti stava 3 volte per quanto eri magro e allampanato, ed io con il mio basco con la visiera, messo di traverso….
Faceva un freddo cane a stare lì seduti vicino a quei binari; ci usciva il fumo dalla bocca quando parlavamo….
Rivederti oggi è stato un regalo meraviglioso.
Eri elegantissimo durante la proiezione, con la tua giacca fatta su misura, ma a me veniva da sorridere mentre parlavi in conferenza stampa, davanti a tutte quelle persone, perchè per tutto il tempo ho pensato alla tua vecchia giacca enorme e al mio basco con la visiera.

Rispondi

